add wishlist add wishlist show wishlist add compare add compare show compare preloader

SPEDIZIONE GRATIS DA 49€

Come si Contano gli Anni dei Cani?

Come si Contano gli Anni dei Cani?

Calcolare l'età di un cane non è così semplice come moltiplicare per sette. La formula tradizionale, "un anno di un cane equivale a sette anni umani", è un metodo semplificato e non del tutto accurato. Per calcolare l'età del tuo cane in modo più preciso, bisogna considerare diversi fattori, tra cui la taglia e la razza del cane. Questi fattori influenzano la velocità con cui invecchiano.

Cane Aggressivo quando Mangia. Cosa fare?

Cane Aggressivo quando Mangia. Cosa fare?

L'aggressività alimentare nei cani può essere un problema comportamentale preoccupante per i proprietari. Questo tipo di aggressività, che si manifesta spesso durante i pasti o quando il cane è vicino al cibo, può variare da lievi ringhi a comportamenti più intensi. Comprendere e gestire questa sfida è fondamentale per la sicurezza e il benessere sia del cane sia della famiglia.

Il Mondo Segreto dei Gatti: Comprendere il Loro Comportamento

Il Mondo Segreto dei Gatti: Comprendere il Loro Comportamento

I gatti sono tra gli animali domestici più amati e diffusi, ma spesso il loro comportamento rimane un mistero per i loro proprietari. Questo articolo esplora il mondo segreto dei gatti, offrendo una comprensione più profonda del loro comportamento e dei modi per migliorare la coesistenza con questi affascinanti animali.

I Gatti e le Loro Nove Vite: Miti e Verità

I Gatti e le Loro Nove Vite: Miti e Verità

Il detto che i gatti hanno nove vite è popolare in molte culture e fa parte del folklore da secoli. Ma cosa c'è di vero in questa affermazione? In questo articolo, esploreremo i miti e le verità dietro questo famoso detto, svelando alcuni fatti sorprendenti sui nostri amici felini.

10 Modi Sorprendenti per Migliorare la Vita del Tuo Cane

10 Modi Sorprendenti per Migliorare la Vita del Tuo Cane

Nel mondo degli animali domestici, spesso si cercano modi per rendere più felice e salutare la vita del nostro fedele amico a quattro zampe. Ma sai che ci sono modi sorprendenti, oltre a quelli tradizionali, per migliorare significativamente la vita del tuo cane? Ecco 10 suggerimenti che forse non conosci

Viaggiare con il Cane in Auto: Guida per un Viaggio Sicuro

Viaggiare con il Cane in Auto: Guida per un Viaggio Sicuro

Viaggiare con il proprio cane in auto può essere un'esperienza meravigliosa e un'ottima opportunità per creare ricordi indimenticabili con il proprio amico a quattro zampe. Tuttavia, per garantire la sicurezza e il comfort di entrambi, è fondamentale pianificare in anticipo e seguire alcuni consigli utili.

I Cani e la Neve: Sicurezza e Consigli Alimentari

I Cani e la Neve: Sicurezza e Consigli Alimentari

Quando l'inverno arriva, portando con sé paesaggi innevati, molti proprietari di cani si chiedono se sia sicuro lasciare che i loro amici a quattro zampe giochino o mangino la neve. È un'immagine comune e spesso divertente vedere un cane che si diverte a saltare nella neve fresca, ma ci sono alcune considerazioni importanti da tenere a mente.

Bonus Animali Domestici 2024: Tutto Ciò che Devi Sapere Amici e Natura iTALIA

Bonus Animali Domestici 2024: Tutto Ciò che Devi Sapere

Il Bonus Animali Domestici 2024 è una misura importante per i proprietari di animali domestici, in particolare per coloro che hanno cani e gatti. Questo programma offre sostegno finanziario e risorse per aiutare a gestire i costi associati alla cura dei propri amici a quattro zampe. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.