add wishlist add wishlist show wishlist add compare add compare show compare preloader

SPEDIZIONE GRATIS DA 49€

I cani possono mangiare le banane? Amici e Natura iTALIA

I cani possono mangiare le banane?

I cani possono mangiare le banane?
Banane
Le banane sono lo spuntino perfetto. Sono dolci, forniscono energia e sono disponibili nella loro comoda confezione. I cani possono mangiare le banane, però? 

A differenza di altri frutti, che possono avere componenti tossiche, ogni parte di una banana è sicura per il tuo cane da mangiare. Questo non vuol dire che non ci siano rischi coinvolti, però. I nostri esperti spiegano come e quando trattare il tuo cane con questo frutto senza causare disturbi digestivi.

I cani possono mangiare le banane?
Sì, i cani possono mangiare le banane. Potrebbero non ottenere tutti i benefici nutrizionali che gli esseri umani ottengono da questo frutto, ma le banane sono un buon e motivante trattamento.

Se ti stai chiedendo "I cuccioli possono mangiare le banane?", Controlla con il tuo veterinario. I cuccioli hanno bisogno di una dieta specifica per la loro crescita e sviluppo. Le calorie aggiunte da banane e altri frutti potrebbero interferire.

Le banane fanno bene ai cani?
Le banane sbucciate sono le migliori per i cani, ma se ne mangia una intera, non preoccuparti. Le bucce di banana non sono tossiche per i cani. "Questo non vuol dire che mangiare una banana intera non causerà il vomito o la diarrea del cane", dice Jan Dempsey, nutrizionista senior. "Questa reazione significa che il suo sistema non è abituato a digerire tutte le fibre contenute in una buccia di banana." È sempre meglio sbucciare questo frutto e tagliarlo in porzioni appropriate.

Nonostante il basso rischio (a differenza dell'uva o delle ciliegie ), le banane non sono così nutrienti come potresti pensare. Poiché le porzioni sono piccole, i nutrienti benefici potrebbero non fare la differenza. Va bene, secondo Dempsey. Spiega: "Le banane contengono alcuni nutrienti come il potassio. Ma se il tuo cane segue una dieta completa ed equilibrata, non ti affidi alla banana per fornire qualcosa di essenziale ".

Quando le banane fanno male ai cani?
Come altri frutti, le banane contengono zucchero naturale. Una quantità eccessiva di qualsiasi tipo di zucchero può causare un aumento di peso, che può portare ad altri problemi di salute. Per evitare questi effetti negativi, segui la regola del 90/10. Il novanta percento delle calorie giornaliere del tuo cane dovrebbe provenire dal suo cibo per cani e gli altri dieci dalle leccornie.

I cani possono mangiare le banane?
Alcune persone pensano che le banane migliorino i sintomi dei disturbi digestivi come la diarrea. "le banane non sono un toccasana per i cani con diarrea o costipazione". Invece di nutrire il tuo cane con più banane, osserva la sua assunzione di cibo e riduci la quantità per vedere cosa tollera. Se la diarrea e altri sintomi non si risolvono entro 24 ore, chiama il veterinario.

Come servire le banane per i cani
Come accennato in precedenza, chiedi al tuo veterinario prima di nutrire il tuo cane o cucciolo con nuovi alimenti. Possono dirti la dimensione della porzione migliore in base alla sua età, dimensione e altro. Per servire una banana al tuo cane, sbucciala e tagliala in una dimensione adeguata e condividi la sorpresa con il tuo cucciolo.

Se il tuo cane non sembra apprezzare le banane fresche, provale congelate. “Il congelamento di un frutto o di una verdura è un altro modo per modificarne la consistenza per renderlo interessante. Agli occhi di un animale, probabilmente lo rende un tipo diverso di trattamento, poiché è un'esperienza di consistenza e temperatura diversa ", afferma Dempsey. Le banane congelate sono un trattamento particolarmente gustoso e rinfrescante nelle giornate calde.

Quando segui questi consigli, puoi nutrire con sicurezza il tuo cane con prelibatezze speciali come le banane.