Come convincere il mio cane a venire quando viene chiamato? La tua guida completa all'addestramento del cane

Come convincere il mio cane a venire quando viene chiamato? La tua guida completa all'addestramento del cane

  • Amici e Natura iTALIA - 27.05.2021

Come convincere il mio cane a venire quando viene chiamato? La tua guida completa all'addestramento del cane

Sai quei film che tutti amiamo quando ogni speranza è persa ei nostri protagonisti sono stati catturati dal cattivo malvagio, ma al momento finale, il fidato cane li salva in qualche modo.

Che si tratti di un film di supereroi per cani o della vita reale, insegnare al tuo cane a venire quando viene chiamato è un comando molto importante da instillare.

La natura curiosa dei cani può metterli in una posizione in cui devono essere avvertiti di un pericolo o chiamati immediatamente per lo stesso. In una situazione come questa, il tuo cane che non obbedisce al tuo comando può metterlo in pericolo. Per evitare ciò, è essenziale iniziare presto l'allenamento.

Sottolineiamo anche molto l'uso del rinforzo positivo invece di punire per insegnare qualsiasi cosa al tuo cane. Punizioni come rimproverare, picchiare o portargli via qualcosa di importante per il tuo cane, non funzionano a lungo termine.

Considerando che il rinforzo positivo come le leccornie e la doccia del tuo cucciolo con amore non solo rafforza il tuo legame, ma fa anche un'impressione duratura per loro di seguire i tuoi comandi.

Quindi prendi il bocconcino preferito del tuo cane (tantissimo!) E preparati per una guida efficace su come addestrare il tuo cane a venire quando viene chiamato ogni volta!

Esercitarsi in un ambiente familiare e privo di distrazioni:
Inizia praticando in un luogo in cui il tuo cane non si distrarrà facilmente e rimarrà concentrato su di te. Come dentro casa tua.
È importante utilizzare una valuta di alto valore. Le prelibatezze preferite del tuo cane come pollo bollito, fegato liofilizzato, manzo o prelibatezze a scatti sono tutte buone opzioni.

Usa una voce entusiasta e felice per chiamare il tuo cane. Parlare ad alta voce aiuta anche ad attirare l'attenzione del tuo cucciolo. Se il tuo cane è più riservato e l'approccio ad alta energia non funziona, usa una voce dolce, gentile e comprensiva.

Rendi l'allenamento divertente per loro e inondali di dolcetti e lodi ogni volta che seguono un comando o addirittura mostrano un'inclinazione a farlo, ma si distraggono a metà.

Se vengono a metà strada da te e si distraggono. Riduci la distanza e continua ad allenarti. Non scoraggiarti se il tuo cane non mostra alcuna risposta alla tua chiamata. Avvicinati, i cani sono più sensibili ai nuovi concetti quando siamo vicini a loro.

Per far ascoltare al tuo cane quando chiami , esercitati a chiamarlo a caso e quando meno se lo aspetta. Tratta generosamente quando ci riescono.
Quando il tuo cane padrone chiama le basi, è ora di aumentare leggermente la difficoltà. Chiamali voltando le spalle. Assumere posizioni diverse (come sdraiarsi) per sfidarli a pensare di più e comprendere meglio il concetto generale.

Esercitarsi in un ambiente leggermente familiare ma controllato:

Questo può essere un luogo che il tuo cane ha visitato spesso, ma è un ambiente controllato con molto spazio. Questo per garantire che quando il tuo cane si eccita troppo non può correre lontano.

Inizia a correre mentre dici la parola chiave. La parola chiave è qualcosa di semplice come "vieni" o "qui". Lascia che ti inseguano.
Se lavori con un partner, lascia che uno di voi chiami il cane mentre l'altro cerca di distrarlo camminando dietro di lui e battendo leggermente le mani. Questo insegna a un cane a venire quando viene chiamato anche quando trova qualcosa che lo distrae per farlo.
Lascia che il tuo cane torni a quello che stava facendo prima di venire da te. Non aggiungere comandi aggiuntivi come "sit". Vogliamo fare in modo che abbiano successo.

Praticare in un luogo completamente nuovo e sconosciuto:
Come far venire il mio cane quando viene chiamato in un luogo straniero è qualcosa di cui tutti ci preoccupiamo soprattutto perché l'ambiente è al di fuori del nostro controllo. Ma con un po 'di pratica e tanti dolcetti tutti i cani possono imparare questo!

Lascia che si adattino inizialmente. Per garantire la sicurezza e il controllo, metterli in una posizione di vantaggio. Quindi il tuo cucciolo può ancora correre facilmente. Lascia che camminino intorno al luogo, annusando il terreno prima di iniziare l'allenamento.
Ricorda di ricompensare alla grande perché è un nuovo ambiente.
Gioca con loro. Scendere al loro livello aiuta. Più imbarazzato chiami il tuo cane, migliore è il lavoro che stai facendo. Usa tutto il tuo corpo per interagire con loro. Rispecchia l'eccitazione che il tuo cane prova così spesso quando ti vede.
Ricorda sempre di essere più paziente. Puoi aumentare il livello di difficoltà aggiungendo lievi distrazioni. Quando continuano verso di te, ricompensa grande!
Una volta che diventano veramente bravi e sviluppano un richiamo affidabile anche in luoghi sconosciuti, raggruppa i comandi per la loro associazione. Come dopo aver fatto venire un cane quando viene chiamato , chiedigli di sedersi e ricompensalo alla grande quando lo fa.

Alcuni suggerimenti in più per addestrare il tuo cane a venire quando viene chiamato ogni volta:

È meglio iniziare ad allenarsi presto. L'addestramento dei cuccioli ha un vantaggio perché a loro piace starti vicino e, si spera, non hanno sviluppato l'abitudine di scappare da te.
Se il tuo cane ama giocare più di quanto gli piaccia avere dolcetti, usa giocattoli che squittiscono per allenarsi con una grande idea non solo per attirare la loro attenzione ma per creare un legame con loro.
A volte devi rendere più facile il successo del tuo cucciolo.
Sii molto comprensivo del fatto che il tuo cucciolo è stato su questo pianeta solo da pochissimo tempo. Stanno già andando alla grande con tutto ciò che hai insegnato quando hai solo pochi mesi. Apprezza tutto ciò che fanno e inondali d'amore.

Dovresti anche esercitarti in condizioni diverse. Come al buio, durante i fuochi d'artificio o in presenza di altri cani.

Ricompensa grande ogni volta che cambi la variabile.

 Buon allenamento!

    Leave a comment